Sedano

Il sedano è una pianta che ha innumerevoli proprietà terapeutiche e curative, innanzitutto tonifica e rinforza tutto l’apparato sessuale, poi è molto ricco di sali minerali, quindi rinforza tutto l’organismo, aiuta il fegato a svolgere le sue funzioni, depura i reni e da una mano all’apparato respiratorio.

In generale il sedano depura tutto l’organismo, attenua i dolori articolari e muscolari, contrasta l’artrite e i reumatismi, permette al sangue di mantenere la sua naturale acidità, è sedativo, battericida, scolge un azione tranquillante e antidepressiva sul sistema nervoso centrale;

queste sue qualità sono dovute al suo buon cotenuto di: calcio, potassio, fosforo, selenio, magnesio, vitamina A e C. Aiuta a prevenire ed espellere eventuali calcoli renali, attenua l’aerofagia e aiuta a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce e di molte malattie.

Condividilo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Scopri anche:

Lenticchie

La lenticchia è un alimento che ha un alto potere energetico e nutritivo, oltre che essere altamente digeribili, sono anche …

Scopri di più

Limone

(Citrus x limon) è uno dei tre frutti (insieme all‘uva e alla mela) usatissimi nella medicina popolare e tradizionale. Per …

Scopri di più

Mandorla

La mandorla è un alimento molto energetico e digeribile, quindi è consigliata in tutti i casi che si hanno stanchezza …

Scopri di più

Melanzana

Iniziamo col dire che la melanzana è un ortaggio che va sempre consumato cotto, in quanto altrimenti contiene una sostanza …

Scopri di più